Dal 22 al 30 ottobre prossimi si terrà la sesta edizione della Settimana della Salute Mentale di Modena. Un appuntamento che quest’anno vedrà circa 80 eventi tra Convegni, dibattiti, film, presentazioni di libri, musica e spettacoli.
Il programma completo delle iniziative lo trovi a questo link.
La nostra associazione organizza e gestisce alcuni eventi all’interno della settimana:
- Il giorno 23 ottobre, dalle 15,00 alla 19,00, organizza un Open day alla Fonte di via Fonte San Geminiano, che prevede la presentazione del progetto di rigenerazione urbana della struttura, delle attività svolte dall’Associazione, l’esibizione di gruppi canori, tra cui la nostra Officina del suono, una conferenza sull’esperienza del Paolo Pini di Milano e della Cascina Clarabella di Iseo. La giornata si concluderà con un momento conviviale. Collaboreranno alla gestione dell’evento l’associazione “Orti Condivisi” e l’associazione “Architetti di strada”.
- Il giorno 26 ottobre la dr.ssa Melita Cavallo presenterà alla libreria Feltrinelli il suo ultimo libro “Si fa presto a dire famiglia”
- Il giorno 27 ottobre la nostra compagnia teatrale Fuali rappresenterà al Teatro dei Segni l’ultima opera “I miei giorni felici”
Tra gli altri eventi della settimana che ci coinvolgeranno più da vicino segnaliamo la marcia contro il pregiudizio il 22 ottobre e il convegno nazionale delle Parole Ritrovate il giorno 25 ottobre, che quest’anno ha come tema “La cura si-cura? Cura e reciprocità oltre il farmaco”
11 ottobre 2016