“Fuori come va?” – Un numero sullo sport

N.14 - Sport - 28.4.16

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta di Modena di ieri (28 aprile 2016) il numero della rubrica “Fuori come va?” dedicato allo sport. Il progetto della rubrica, nato nel 2013, è condiviso dalla nostra Associazione, dall’Associazione degli utenti della salute mentale “Idee in circolo”, dal Social Point, dal Dipartimento di salute mentale, dal Servizio stampa dell’Asl e dalla Gazzetta di Modena.

In questo numero ( il n. 15)  si affronta il tema dello sport . “Sport che si rivela una grande risorsa terapeutica anche per il disagio psicologico. E sport che, dall’altra parte, permette di analizzare e riflettere su certe estremizzazioni della cosiddetta normalità che sfociano di fatto, nel disturbo e sono segnali di nevrosi o addirittura di psicosi” (dalla presentazione del numero)

Nel numero sono ospitati un’intervista a Ermes Ferrari (Il mio sport tra passione e ironia), una testimonianza di Giorgio Tessari (Io un tifoso innamorato fisso. Così il calcio mi ha sedotto), una testimonianza di Francesco (Attività fisica contro l’agorafobia – Un semplice rimadio alla malattia, bastano dieci minuti al giorno per stare bene) e una scheda di ferdinando Tripi (Una palestra psicattiva con la Medicina dello Sport).

Scarica il PDF della pagina della Gazzetta di Modena