I nostri laboratori per il 2016/2017

Negli scorsi anni la nostra Associazione si è impegnata in un potenziamento dei laboratori grazie anche alla progettualità sviluppata per la realizzazione del progetto ministeriale “Verso l’impresa sociale” e alla disponibilità di alcuni spazi del complesso “La Fonte” (ex Fattoria) di via Fonte s. Geminiano.

In continuità con quell’esperienza, l’Associazione ripropone i laboratori dello scorso anno, ma in un contesto diverso: è stata sottoscritta, infatti, una convenzione tra la nostra associazione, il Comune di Modena e l’Asl, che ci consente, tra l’altro, di disporre di ulteriori risorse umane e di utilizzare altri spazi della “Fonte” (tutto lo stabile dell’ex-stalla, parte del terreno e la serra). I nostri laboratori, oltre a creare spazi di socialità, di creatività e di progettualità condivisa, per rispondere al bisogno delle persone con disagio psichico, sono orientati anche a far acquisire competenze che possano essere spese in un’impresa sociale, che è un orizzonte a cui guardiamo e per il quale siamo impegnati.

Alcuni laboratori continuano ad essere svolti nella sede di via Albinelli, molti altri sono stati spostati presso i locali della “Fonte”, resi più accoglienti e funzionali. Nella scheda trovate tutti i laboratori attivati, la località in cui si svolgono, l’orario e il referente.

Scarica la

Scheda delle attività 2016-17.

Novembre 2016

Giorgio